Vittoria italiana alla Firenze Marathon: Said El Otmani trionfa dopo vent’anni

Il trionfo di Said El Otmani alla 39^ Firenze Marathon

La gara

Said El Otmani ha vinto la 39^ Firenze Marathon con un tempo di 2h12’39”, portando il tricolore nazionale al gradino più alto del podio. La gara ha visto migliaia di atleti sfidare temperature prossime allo zero lungo un percorso di 42 km e 195 metri, toccando i principali monumenti della città e ricevendo assistenza da 2500 volontari.

Said El Otmani

El Otmani ha raccontato di aver affrontato problemi intestinali verso la fine della gara ma ha comunque tenuto duro per la vittoria. Dopo più di un anno di recupero da infortuni, è felice di aver rappresentato l’Esercito Italiano e ora punta a partecipare agli Europei a Roma l’anno prossimo.

Altri vincitori

La ruandese Clementine Mukandanga ha vinto la gara femminile con un tempo di 2h25’54”, seguita dalla keniana Rebecca Cheptegei e dalla tanzaniana Failuna Abdi Matanga. La prima italiana è stata Maria Gorette Subano.

Altro

La giornata ha visto anche la partecipazione di 1000 bambini e famiglie alla Ginky Family Run. La gara sarà trasmessa in differita su Rai Sport HD e l’edizione numero 40 è stata fissata per il 24 novembre 2024.

– Firenze Marathon
– Said El Otmani
– Clementine Mukandanga


Super offerte di questa settimana

ITGN

Exit mobile version