Notizie

Weekend a Firenze e in Toscana: musei gratis, concerto solidale, eventi

Il 3 dicembre 2023 sarà una giornata ricca di spettacoli ed eventi a Firenze e in Toscana. I musei statali saranno aperti gratuitamente per l’iniziativa Domenica al Museo, e le prenotazioni sono sospese. Per i musei civici, la prenotazione è obbligatoria, in particolare per le visite sui ponteggi alla Cappella Brancacci e per le attività per ragazzi e famiglie.

Inoltre, il Teatro del Maggio Musicale Fiorentino ospiterà un concerto straordinario diretto da Daniele Gatti per raccogliere fondi a favore dei territori toscani colpiti dall’alluvione di novembre. Il concerto offrirà due composizioni di Ludwig van Beethoven e i biglietti saranno offerti al pubblico a prezzi speciali per favorire la massima partecipazione.

Altri spettacoli includono un reading musicale sulla vita di Maria Callas, uno spettacolo teatrale interattivo, un concerto di música organistica, un’opera teatrale al Teatro Verdi e molto altro ancora.

È evidente che ci sarà un’ampia gamma di spettacoli e eventi culturali disponibili per il pubblico di Firenze e della Toscana il 3 dicembre 2023. Si tratta di un’ottima occasione per apprezzare l’arte e la cultura in diverse forme e per contribuire a sostenere le comunità colpite dall’alluvione.

– Gatti e Orchestra del Maggio Fiorentino
– Concerto per gli alluvionati
– Domenica 3 dicembre 2023 alle 11


Super offerte di questa settimana

VEGN