Notizie

Weekend record ad Arezzo: raccordo intasato, parcheggi pieni. Ascom: “250mila presenze”

Un weekend da record per Arezzo: tante presenze non si vedevano dall’inizio della epidemia. Un pienone senza precedenti nell’era Coronavirus: sono state superate pure le presenze dei primi due weekend di Arezzo Città del Natale 2021, complice il concomitante svolgimento della Fiera Antiquaria di dicembre.

Chierici: “Weekend incredibile”

La domenica e riuscita addirittura a sovrastare un sabato apparso fuori dal comune per la quantità di folla in centro storico. Secondo Confcommercio Arezzo ci sarebbero state ben 250mila presenze nell’intero weekend. “Io non mi azzardo a dire le cifre – spiega l’assessore e presidente della fondazione InTour Simone Chierici – ma so che in città non c’erano posti letto disponibili”, dice soddisfatto. “E’ stato un weekend incredibile, il migliore dall’inizio della manifestazione. C’e stato il pienone”.

Turisti da Venezia e Sicilia

E l’Ascom racconta di turisti arrivati da Venezia e dalla Sicilia. “Non solo turisti da una giornata, finalmente ci sono visitatori in arrivo il venerdì e se ne vanno la domenica sera – commenta Gian Luca Rosai, responsabile eventi dell’associazione -. E’ stato un weekend pazzesco, secondo i nostri calcoli ci sono state 250mila presenze in città nella tre giorni”.

Raccordo bloccato fino a Battifolle

Il rovescio della medaglia di tanto afflusso turistico e illustrato dai disagi per il traffico, registrati gia a partire dalla giornata di sabato e trascinatisi fino a questa serata. Tra i punti più delicati per la viabilità, l’area di via Porta Buia e, oltretutto, il raccordo autostradale, che questa serata e rimasto bloccato, con code chilom

 » Continua a leggere…