Notizie

Assessore alla sanità di Siena incontra responsabile della Direzione sanità per garantire servizio 118 nonostante emergenza.

L’assessore alla sanità del Comune di Siena, Giuseppe Giordano, si è riunito con il vicepresidente della Commissione Sanità della Regione Toscana, Andrea Ulmi, rappresentanti dei medici convenzionati 118, il responsabile della Direzione Sanità, Welfare e Coesione Sociale, Federico Gelli, e altri dirigenti regionali per discutere delle possibili soluzioni riguardo al passaggio a ruolo dei medici convenzionati nell’emergenza-urgenza. Secondo Giordano, la soluzione del problema sta nell’applicazione dell’articolo 12 del Decreto Legge 34/2023, ma ci sono alcune perplessità riguardo alla valorizzazione dell’anzianità professionale dei medici 118, alcuni dei quali sono in servizio da quindici anni. Giordano afferma che se il problema non viene risolto, molti medici potrebbero cercare altre prospettive lavorative, mettendo a rischio gli standard del servizio 118. Durante l’incontro è emersa la volontà comune di individuare soluzioni e di chiedere un intervento politico per chiarire i dubbi sull’applicazione dell’articolo 12 del decreto. Giordano sottolinea l’importanza di risolvere il problema per garantire la continuità del servizio del 118 e ringrazia Ulmi e Michelotti per il loro supporto.

Siena , assessore alla sanità Giordano ha incontrato  responsabile della Direzione sanità della Regione Federico Gelli.“Medici convenzionati emergenza – urgenza, al lavoro – ha detto Giordano -perché non sia messo a rischio il servizio del 118”

Tutte le Notizie


Siena Assessore alla sanità di Siena incontra responsabile della Direzione sanità per garantire servizio 118 nonostante emergenza. GN