Riassumi questo titolo tra 55 e 65 caratteri La battaglia di Laura, amputata dopo un incidente con un camion, «Anche a Firenze scatti l’obbligo dei sensori»
Il caso di Laura, una donna fiorentina di 44 anni che ha perso il piede sinistro in un incidente stradale, si è trasformato in una battaglia per la sicurezza sulle strade. Dopo aver attivato la ricerca di testimoni attraverso i social media, Laura ha lanciato una campagna per l’installazione di sensori o telecamere laterali ai camion, come avviene a Milano. Laura ha chiesto che la sua tragedia serva da monito per evitare futuri incidenti simili. Secondo la ricostruzione dell’incidente, Laura sarebbe stata travolta da un camionista mentre si trovava in una zona cieca del mezzo pesante. Il suo avvocato punta il dito contro l’aumento di camion legato ai cantieri della tramvia e chiede una separazione dei flussi stradali. Oltre alla campagna per la sicurezza, Firenze si sta mobilitando per aiutare Laura, con gruppi su Facebook che cercano testimoni e aiutano la donna. La ricerca dei testimoni dell’incidente è ancora aperta, ma grazie ai social è stato trovato il giovane che ha aiutato Laura a sollevare lo scooter dopo l’incidente.
La battaglia di Laura, amputata dopo un incidente con un camion, «Anche a Firenze scatti l’obbligo dei sensori»
Firenze Riassumi questo titolo tra 55 e 65 caratteri La battaglia di Laura, amputata dopo un incidente con un camion, «Anche a Firenze scatti l'obbligo dei sensori» GN