Notizie

Appuntamento finale per l’Ottobre missionario a Lucca, ma le iniziative non si fermano.

L’articolo parla dell’importanza delle missioni nel mese di ottobre nella Diocesi di Lucca. Si menziona un evento chiamato “Biblioteca vivente” che si terrà presso la Casa Madre delle suore di Santa Gemma a Capannori, dove persone testimonieranno la loro esperienza come libri viventi. Questo evento è rivolto in particolare ai giovani ed è organizzato dal Centro Missionario Diocesano.

Viene poi descritta l’esperienza di alcuni studenti del Liceo Scientifico Majorana e del Liceo delle Scienze Umane Paladini-Machiavelli, che hanno partecipato a viaggi promossi dal Centro Missionario in collaborazione con associazioni come Amani Nyayo. I giovani hanno visitato attività per migranti ad Atene e Trieste, conoscendo così da vicino la realtà dei campi profughi e partecipando a servizi di assistenza alla persona e di distribuzione di cibo ai migranti.

Infine, si fa riferimento a un’opportunità offerta ai giovani dalle diocesi italiane, grazie alla Conferenza episcopale italiana, di vivere un anno in missione mettendo i propri talenti a favore dei progetti e delle attività di promozione umana nel Sud del mondo. Viene anche menzionato il corso “Ad occhi aperti” promosso dal Centro Missionario della Diocesi di Lucca, che permette ai partecipanti di prendere parte a viaggi missionari di gruppo. Si forniscono infine i recapiti del Centro Missionario per ulteriori informazioni.

Lucca. Ultimo appuntamento dell’Ottobre missionario. Ma le proposte continuano – ToscanaOggi

Tutte le Notizie


Lucca Appuntamento finale per l'Ottobre missionario a Lucca, ma le iniziative non si fermano. GN