Programma novembre dell’Accademia Petrarca, eventi culturali e artistici in arrivo.
Il contenuto del testo riguarda gli annunci di due conferenze e un invito al pagamento della quota sociale per l’Accademia Petrarca.
La prima conferenza sarà tenuta dal dott. Giovanni Poggini, pediatra e membro del Comitato italiano per l’UNICEF Fondazione ONLUS. Egli parlerà dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, concentrandosi sui primi 1000 giorni di vita. La conferenza si terrà il venerdì 10 novembre alle ore 17,30.
La seconda conferenza sarà tenuta dal prof. Giuseppe Barbini e avrà come tema le origini della disuguaglianza, dalla prospettiva di autori come Grozio e Rousseau. Questa conferenza si terrà il venerdì 24 novembre alle ore 17,30.
Inoltre, saranno organizzati due convegni presso la Curia Vescovile di Arezzo. Il primo convegno internazionale, che si terrà il 13 e 14 novembre, riguarderà Teodaldo e Guido Monaco, e sarà focalizzato sulla riforma e la cultura ad Arezzo nel secolo XI. Il secondo convegno internazionale, che si terrà il 29 novembre, 30 novembre e 1° dicembre, sarà organizzato in collaborazione con il DFCLAM dell’Università di Siena e si concentrerà su Petrarca e il paesaggio, dall’Alto Medioevo all’Umanesimo.
Infine, l’articolo invita i membri interessati a pagare la quota sociale dell’Accademia Petrarca, che rimane invariata a 55 euro. Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico bancario o presso gli uffici dell’Accademia a via degli Albergotti, dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 12,30.
ACCADEMIA PETRARCA, il programma di novembre
Arezzo Programma novembre dell'Accademia Petrarca, eventi culturali e artistici in arrivo. GN