Dove dormire in toscana

B&B Miltontre Guest House – Firenze

Miltontre e collocato in un distinto quartiere ottocentesco di Firenze Capitale, nei paraggi di Piazza della Libertà, sulle sponde del Torrente Mugnone, velocemente all’esterno della Zona a Traffico Limitato del Centro Storico; e dunque raggiungibile sia in automobile che con i mezzi pubblici (20 minuti a piedi dalla stazione Santa Maria Novella; meno di 30 minuti in taxi dall’Aeroporto Amerigo Vespucci).

L’area e distinto e tranquilla, compresa tra la imponente piazza della Libertà e il piacevolissimo giardino dell’Orticoltura.

Il B&B e stato ricavato in una abitazione recentemente ristrutturazione collocato al secondo piano (senza ascensore) di un palazzo di fine ‘800.

Le camere luminosissime hanno soffitti alti, grandi finestre e parquet di legno chiaro.

Armadi d’epoca, dettagli in stile e colori tenui creano un ambiente romantico e raffinata e le moderne dotazioni rendono il soggiorno confortevole. Ogni stanza e dotata di bagno privato in camera e di moderni dispositivi (accesso con scheda, riscaldamento e aria condizionata autonomi, TV, free Wi-Fi) che permettono una totale autonomia nella gestione del proprio comfort.

In tempi di emergenza Coronavirus lo spazio comune del coffee corner – dotato di frigo, bollitore, macchina del caffè e nicroonde- non può essere ad uso promiscuo di entrambe le camere, percio abbiamo allestito un piccolo coffee-corner all’interno di ciascuna camera per la preparazione di bevande calde in ogni momento della giornata. La sera potrete scegliere l’assortimento della colazione e l’orario dove vorrete vi sia servita in camera la mattina successiva.

I proprietari risiedono nella stessa struttura e sono sempre a disposizione degli invitati per qualsiasi esigenza o consiglio.

Zona centro
Siamo nelle vicinanze della Fortezza da Basso, lungo la sponda sinistra del Torrente Mugnone, nei paraggi di Piazza della Libertà, con la medievale Porta San Gallo e l’Arco di Trionfo dei Lorena, su cui si prospetta il Parterre.
Proprio dinnanzi a noi c’e l’entrata dei Giardini dell’Orticoltura, dove si trova la favolosa serra Tepidarium del Roster, poco distante dal panoramico giardino Orti del Parnaso con l’originale fontana-drago, dalla cui coda si gode una suggestiva vista della città, pure oltre la Cupola del Brunelleschi.
Con una camminata di 15/20 minuti si raggiunge il palazzo Dottori Riccardi, la Basilica di San Lorenzo, la Cattedrale di Santa Maria del Fiore con il Campanile di Giotto, la cupola del Brinelleschi e il battistero di San Giovanni.
Con una camminata di 10/15 minuti si raggiunge piazza San Marco e la Galleria dell’Accademia con il David di Michelangelo.
Dinnanzi al nostro b&b c’e la fermata del bus che in meno di 10 minuti ti porta al Piazzale Michelangelo dove puoi goderti la vista sulla città più bella mondiale e il panorama più romantico.

categoria: Bed & Breakfast
Indirizzo: viale Giovanni Milton, 3 – Firenze (FI)
telefono: – 328 4110544 — 347 1572453 –

distanze:

Aeroporti
    Aeroporto di Firenze – Peretola 5 Km Aeroporto di Pisa – Galileo Galilei 70 Km
Stazioni Ferroviarie
    Stazione Campo di Marte 2 Km

VEGN2373->> B&B Miltontre Guest House