Notizie

Chiusure e cambio di senso stradale a Firenze.

Se stai cercando informazioni sugli interventi programmati a Firenze per il ripristino del lastrico in via dei Fossi e piazza Goldoni, sei nel posto giusto. Sono in programma dei lavori che comporteranno chiusure e restringimenti temporanei, quindi è importante essere informati sui percorsi alternativi da seguire.

I lavori prenderanno il via lunedì 27 novembre 2023 e comporteranno la chiusura di via dei Fossi da via Palazzuolo a piazza Goldoni, così come alcuni restringimenti e la chiusura dell’incrocio con via dei Fossi in piazza Goldoni. Inoltre, verrà chiusa l’uscita dalla piazza verso lungarno Vespucci/Ponte alla Carraia e interessata la zona centrale tra l’aiuola e la stazione interrata dei cassonetti e metà attraversamento in corrispondenza dell’incrocio con via della Vigna Nuova.

Durante la seconda fase dei lavori, verrà cambiato il senso della corsia lato lungarno Vespucci per garantire la direttrice da lungarno Vespucci/Ponte alla Carraia verso via della Vigna Nuova e Borgo Ognissanti. Per garantire la viabilità alternativa alla chiusura di via dei Fossi, verrà modificato il senso di circolazione anche in via del Porcellana (da via Palazzuolo a Borgo Ognissanti).

Se sei un veicolo inferiore ai 35 quintali proveniente da piazza Santa Maria Novella e diretti in Borgo Ognissanti, l’itinerario alternativo consigliato è passare per piazza Ottaviani, via Palazzuolo e via del Porcellana. Se invece sei un veicolo superiore ai 35 quintali diretti verso piazza Goldoni, l’itinerario alternativo da seguire è via della Scala, via Rucellai, via Il Prato, via Curtatone e lungarno Vespucci.

Siamo consapevoli che questi lavori potrebbero comportare disagi temporanei, ma siamo impegnati a garantire percorsi alternativi e a mantenere aggiornata la viabilità durante tutta la durata dei lavori. Resta informato su ulteriori aggiornamenti e preparati ad utilizzare i percorsi alternativi consigliati per evitare inconvenienti. Siamo qui per garantire che i lavori vengano eseguiti nel minor tempo possibile, garantendo nel contempo la massima sicurezza per tutti i cittadini di Firenze.

1. Ripristini localizzati del lastrico
2. Chiusura di via dei Fossi
3. Cambio di senso della corsia


Super offerte di questa settimana

ITGN