Come richiedere il Pacchetto scuola a Montevarchi
#arezzo
territorio italiano e il cui nucleo familiare è in possesso di un Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) non superiore a una determinata soglia stabilita annualmente.
Il contributo economico viene erogato in forma di buoni o voucher da utilizzare per l’acquisto di prodotti e servizi necessari agli studi, come libri di testo, materiale scolastico, abbigliamento e dispositivi tecnologici.
L’importo del contributo varia a seconda della fascia ISEE a cui si appartiene e dell’ordine di scuola frequentato. Ad esempio, per gli studenti di scuola primaria il contributo può essere di 250 euro, mentre per gli studenti di scuola secondaria di 1° e 2° grado può raggiungere i 500 euro.
Per ottenere il “Pacchetto scuola”, i genitori degli studenti devono presentare apposita domanda all’Ufficio scolastico territoriale competente entro una determinata scadenza.
In questo modo, il “Pacchetto scuola” si propone di sostenere economicamente le famiglie con studenti iscritti a scuole secondarie, contribuendo così a garantire una maggiore equità nell’accesso all’istruzione.
Pacchetto scuola, come richiederlo a Montevarchi
VETOD
Montevarchi