Notizie

Dal 1° ottobre, Arci promuove la campagna per il tesseramento 2023-2024 con il motto “Cura è rivoluzione” – Il Cittadino Online.

L’Arci provinciale di Siena ha lanciato la campagna di tesseramento 2023-2024, con il tema “Cura è rivoluzione”. L’obiettivo dell’iniziativa è promuovere la partecipazione civica e rafforzare le basi associative esistenti, oltre a valorizzare il nuovo associazionismo. La presidente dell’Arci provinciale di Siena, Serenella Pallecchi, sottolinea l’impegno dei circoli e delle associazioni nel prendersi cura delle persone, lavorando sui territori in modo capillare. Nonostante le difficoltà derivanti dalla pandemia, l’Arci si impegna a combattere la discriminazione e l’ineguaglianza puntando sull’integrazione e la socializzazione. Inoltre, l’Arci nazionale afferma che la campagna arriva in un periodo critico e pericoloso, con un sistema che genera guerre, disuguaglianze estreme e crisi della democrazia. L’organizzazione intende continuare a costruire un progetto di partecipazione popolare per una società alternativa, difendendo i diritti delle persone svantaggiate. La cura delle persone, dei territori e dei beni comuni è vista come una risposta rivoluzionaria alla solitudine, all’egoismo e alla violenza.

‘Cura è rivoluzione’, dal 1° ottobre la campagna Arci per il tesseramento 2023-2024 – Il Cittadino Online

Tutte le Notizie


Siena Dal 1° ottobre, Arci promuove la campagna per il tesseramento 2023-2024 con il motto "Cura è rivoluzione" - Il Cittadino Online. GN