Inizia a Firenze il mercatino d’artigianato nel chiostro del Sangallo.
L’Associazione Orti in Terrazza organizza un mercato artigianale e naturalistico nel cuore di Firenze, nel chiostro del Sangallo annesso alla chiesa di Santa Maria Maddalena dei Pazzi. L’ingresso è libero e si svolgerà il 23 e 24 settembre con orario dalle 10 alle 19.
La manifestazione mira a promuovere la cultura del verde pubblico e privato, oltre a favorire la diffusione dell’artigianato locale. Saranno presenti artigiani che offriranno manufatti realizzati con prodotti naturali come stoffe, legno, ceramica, vimini, pelle, cosmetici e prodotti derivati da apicoltura. Saranno inoltre esposti giardini verticali da terrazzo e opere realizzate con materiali riciclati.
Durante l’evento ci saranno anche laboratori creativi come il “Repair Party” per dare nuova vita all’abbigliamento non usato e il “Kamishibai”, uno spettacolo di storie per bambini e adulti. Sarà presente anche un workshop di cesteria. I laboratori avranno un costo di 10-15 euro e saranno prenotabili. Inoltre, sarà esposta una mostra del fotografo fiorentino Fabio Fabbri e ci sarà un’area dedicata al vintage.
Firenze, al via il mercatino di artigianato nel chiostro del Sangallo
Firenze Inizia a Firenze il mercatino d'artigianato nel chiostro del Sangallo. GN