Notizie

Firenze finanzia attività sportiva nelle prime classi elementari dal 2024.

La nuova iniziativa del Comune di Firenze: finanziamenti per l’attività sportiva nelle prime tre classi elementari

Annuncio dell’Assessora al Welfare Sara Funaro durante gli Stati Generali delle Società Sportive

L’Assessora al Welfare del Comune di Firenze, Sara Funaro, ha annunciato che nel 2024 l’attività sportiva nelle prime tre classi elementari del territorio comunale fiorentino verrà finanziata. La notizia è stata data durante la terza edizione degli Stati generali delle Società Sportive, che si sono tenuti a Firenze, ideati e promossi dal presidente della Commissione Sport del Comune, Fabio Giorgetti.

Obiettivo: supporto alle società sportive del territorio

Gli Stati Generali hanno lo scopo di supportare le società sportive del territorio in materia di project financing, con capofila il Comune di Firenze e la collaborazione degli Ordini Professionali. Durante l’evento, si è discusso anche delle difficoltà relative alla finanziabilità, della manutenzione degli impianti, dell’entrata in vigore della riforma dello sport e dei progetti per le società sportive con la Scuola di Scienze della Salute Umana.

Partecipanti e tematiche affrontate

Gli interventi di Dario Nardella, Sindaco di Firenze, e di Eugenio Giani, Presidente della Regione Toscana, hanno aperto la manifestazione. Durante gli Stati Generali sono state affrontate anche tematiche legate alla giornata contro ogni forma di violenza sulle donne, con la presenza di donne come Martina Trevisan, Veronica Angeloni, Laura Lunetta e Cristina Manetti.

– Stati generali delle Società Sportive
– Firenze
– Società sportive


Super offerte di questa settimana

ITGN