Notizie

Firenze: Funaro scelto, Renzi e primarie bocciati – approvazione di Schlein.

Il Partito Democratico toscano approva la scelta del candidato sindaco per le elezioni del 2024

Il Partito Democratico toscano si appresta a ufficializzare il percorso verso le elezioni comunali del 9 giugno 2024, con l’assemblea cittadina che si terrà lunedì sera. La decisione sarà contraria alle primarie e vedrà l’assessore al Welfare Sara Funaro come candidato sindaco, in continuità con l’attuale amministrazione di Dario Nardella.

Rottura dell’alleanza tra Pd e Italia Viva e possibile accordo con Sinistra Italiana

La candidatura di Sara Funaro sembra allontanare definitivamente l’alleanza tra Pd e Italia Viva che attualmente governano il Comune di Firenze. È inoltre in corso la possibilità di un accordo tra il Pd e Sinistra Italiana, con Italia Viva che corre da sola con la vice presidente della Regione Stefania Saccardi come candidato sindaco.

L’impact sul panorama politico fiorentino e le conseguenze per l’ex assessore all’Urbanistica Cecilia Del Re

Le decisioni prese dai vertici del Partito Democratico di Firenze avranno conseguenze significative sul panorama politico locale. Inoltre, l’ex assessore all’Urbanistica Cecilia Del Re, precedentemente a favore delle primarie, potrebbe giocare le proprie carte senza uscire dal partito, nonostante le possibili ferite difficili da sanare.

– ufficializzeranno il percorso verso le Comunali del 9 giugno
– nella relazione del segretario Andrea Ceccarelli ci sarà l’esplicito no alle primarie
– il candidato sindaco del Pd sarà l’assessore al Welfare di Palazzo Vecchio Sara Funaro


Super offerte di questa settimana

VEGN