Gli alunni della Simone Martini progettano la Siena del futuro, un’iniziativa creativa per immaginare la città in un’ottica innovativa.
Lo studio “La Città del Futuro” è stato completato questa settimana con la partecipazione degli alunni della 5A della scuola primaria Simone Martini. Questo progetto fa parte delle attività del Comune di Siena chiamato ConVerSi, Connessioni Verdi Siena, finanziato con le linee FESR / FSE+ 2021-27. Durante gli incontri, i bambini hanno immaginato la città del futuro, rendendola accogliente e inclusiva per tutti, comprese le piante e gli animali. Hanno affrontato temi come la mobilità e il rapporto tra abitanti, tempo e natura. Dopo aver sviluppato una storia, hanno rappresentato il paesaggio e la connessione casa-scuola del futuro attraverso disegni. I risultati del lavoro dei bambini verranno presentati al pubblico il 9 novembre.
Gli alunni della Simone Martini progettano la Siena del futuro
Siena Gli alunni della Simone Martini progettano la Siena del futuro, un'iniziativa creativa per immaginare la città in un'ottica innovativa. GN