Riconoscenza cittadina a Dami, un artista visionario che ha saputo con umiltà e generosità lasciare un’opera indimenticabile.
La cerimonia in memoria dell’artista Andrea Dami si è svolta nella sala delle Cappelle del commiato della Croce Verde. La moglie di Dami, Anna Venturi, è ancora in ospedale in terapia intensiva. Durante la cerimonia sono stati ricordati i tantissimi contributi di Dami come uomo, insegnante e artista. Sono stati fatti numerosi discorsi di saluto e ringraziamento da parte di amici, istituzioni e colleghi di Dami. È stato evidenziato come il lavoro artistico di Dami si sia esteso in tutta la provincia di Pistoia. Molte persone hanno sottolineato l’unione e la condivisione totale tra Dami e sua moglie Anna, sia nella vita sia nell’attività culturale. Sono stati ricordati anche il suo impegno civile e il suo interesse per l’educazione. Le testimonianze sono diventate sempre più intime e affettuose e hanno sottolineato il carattere dolce e scherzoso di Dami. È stato ricordato che Dami era considerato “la speranza dell’arte di Pistoia”. Gli amici presenti si sono ripromessi di dedicare altri momenti di ricordo e studio ad Andrea e alla sua opera. La speranza di tutti è che sua moglie Anna, una volta guarita, possa continuare la strada tracciata da lui insieme agli amici.
Il grazie della città a Dami, “Un artista lungimirante e un uomo umile e generoso. La sua opera sia ricordata”
Pistoia Riconoscenza cittadina a Dami, un artista visionario che ha saputo con umiltà e generosità lasciare un'opera indimenticabile. GN