Notizie

Presentazione “La Pietra e la Bestia” alla Biblioteca San Giorgio – Report Pistoia, un affascinante racconto tra mito e realtà.

Il libro “La pietra e la Bestia” di Laura Cappellini verrà presentato il 10 novembre nella Biblioteca San Giorgio a Pistoia. L’autrice dialogherà con Rossella Chietti e Marco Leporatti e saranno presenti letture di Marisa Schiano e un quadro della pittrice Maria Cristina Palandri. Il libro racconta la storia di Marina, una bambina fortunata che diventa vittima della Bestia, ma trova conforto nella Pietra-bussola. La narrazione si sviluppa attraverso gli anni fino al presente, quando Marina deve affrontare la pandemia del Covid-19. Il romanzo si conclude con la nipotina di Marina che chiede di ascoltare il resto della sua vita tramite oggetti cari. Laura Cappellini è una scrittrice e psicopedagoga, nota per i suoi studi sulla famiglia e la prevenzione del disagio adolescenziale.

“La Pietra e la Bestia”, presentazione alla Biblioteca San Giorgio

Tutte le Notizie


Pistoia Presentazione "La Pietra e la Bestia" alla Biblioteca San Giorgio - Report Pistoia, un affascinante racconto tra mito e realtà. GN