L’Eredità delle donne: battaglie e discriminazioni.
Festival L’Eredità delle donne: un’occasione per unire e celebrare le conquiste femminili
Il festival sull’enpowerment femminile L’Eredità delle donne si tiene a Firenze da oggi a domenica, con una serie di incontri e dibattiti dedicati alle figure storiche e contemporanee delle battaglie per i diritti delle donne. Serena Dandini, direttrice artistica, apre il festival con due serate dedicate alle “madri della patria”, onorando le pioniere dei diritti delle donne.
Una ricorrenza particolarmente sentita
Quest’anno il festival coincide con la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, e sarà dedicato anche a commemorare l’omicidio di Giulia Cecchettin. Il panel “Fermiamo la violenza” affronterà questo tema importante, con la partecipazione di esperti e attivisti.
Un programma ricco e diversificato
Il programma include una varietà di temi, tra cui la violenza della guerra, il corpo delle donne e la lotta per i diritti civili e ambientali. Ospiti di spicco includono Eve Ensler, Paola Turci, Emma Bonino, e Oleksandra Romantsova, premio Nobel per la pace.
Un’occasione per riflettere e ispirarsi
Il festival offre un’opportunità unica per riflettere sulle conquiste passate e sulle sfide attuali delle donne, e per trarre ispirazione dalle storie e battaglie delle figure presenti. Le sessioni offriranno nuove prospettive e spunti per l’azione futura.
– Serena Dandini
– Eredità delle donne
– Giornata internazionale contro la violenza sulle donne
Super offerte di questa settimana
ITGN