Protesta di Livorno contro il diabete, eventi “Forse non sai che” – Livorno Sera
Riassumi questo contenuto tra 400 e 500 caratteri
Pubblicato ore 16,00
LIVORNO – Entra nel vivo la campagna di sensibilizzazione contro il diabete “Forse non sai che” giunta alla sua 14esima edizione, quest’anno dedicata alla valorizzazione della attività fisica come terapia preventiva e integrativa nella cura del diabete.
Domani, sabato 11 novembre dalle ore 16 in poi piazza Grande, nella zona antistante il Duomo, accoglierà i ballerini della scuola Areadanza e gli atleti di varie discipline di gruppi sportivi ACSI che si esibiranno in una performance sul tema “Combattiamo il diabete” con l’obiettivo di attirare l’attenzione del pubblico sull’importanza dell’esercizio fisico e di una corretta alimentazione.
Sempre in piazza Grande, i volontari dell’Associazione Giovani Diabetici di Livorno (Agd Livorno Aps) saranno a disposizione dei cittadini con materiali informativi e potranno fornire consigli su alimentazione, corretti stili di vita e come riconoscere i sintomi di esordio della malattia, in particolare nei casi di diabete di Tipo 1 .
Alle 18 il lancio, da parte dei partecipanti, di palloncini blu biodegradabili, messi a disposizione dalla Farmacia San Jacopo.
Martedì 14 in occasione della Giornata Mondiale del Diabete nelle città di 160 paesi del mondo, molti monumenti verranno illuminati di una luce blu, colore simbolo dell’evento scelto dalle Nazioni Unite, e a Livorno brilleranno di questo colore la facciata del Palazzo Comunale, il Cisternino di Città, il Gazebo alla Terrazza Mascagni, la Cupola di Santa Giulia all’Ospedale di Livorno e la facciata dello storico Teatro Goldoni.
© Vietata la riproduzione
Livorno scende in piazza contro il diabete, gli eventi di “Forse non sai che” – Livorno Sera
Livorno Protesta di Livorno contro il diabete, eventi "Forse non sai che" - Livorno Sera GN