Lutto in Toscana per la scomparsa di Giulia Cecchettin

“Giulia Cecchettin: lutto regionale a Firenze per la giovane uccisa dall’ex fidanzato

Firenze, 24 novembre 2023 – Oggi, 24 novembre, la città di Firenze si stringe in un lutto regionale in memoria di Giulia Cecchettin, tragica vittima della violenza di genere. Numerose istituzioni, tra cui il Consiglio regionale toscano, hanno aderito all’iniziativa, esponendo le bandiere a mezz’asta come segno di solidarietà e sensibilizzazione.

Empoli e Siena hanno manifestato il loro cordoglio esponendo le bandiere del Comune a lutto, mentre domani sono in programma altre iniziative correlate alla Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Anche Toscana Aeroporti ha aderito all’appello della Regione, alzando a mezz’asta le bandiere degli aeroporti di Firenze e Pisa.

Gli ingegneri fiorentini hanno realizzato un poster/collage con i loro volti mentre espongono un cartello con su scritto ‘Io sono Giulia’, un gesto significativo per sensibilizzare e combattere la violenza sulle donne.

L’impegno per un’azione più consapevole, concreta e costante di educazione e prevenzione è un dovere di istituzioni, scuole, famiglie, comunità sportive, ricreative, religiose e sociali. Il Consiglio regionale toscano, insieme ad altre realtà, si impegna a fare la propria parte senza esitazioni, contribuendo a costruire una società libera dalla violenza di genere.

Il messaggio è chiaro: è necessario unire le forze per contrastare e prevenire la violenza sulle donne. Tutti possiamo fare la differenza, a partire dall’educazione e dalla sensibilizzazione.

Leggi anche: ‘Siena contro la violenza’: iniziative in programma per la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.”

– lutto regionale
– bandiere del Comune
– Comune di Siena


Super offerte di questa settimana

ITGN

Exit mobile version