Orienteering nel quartiere Livorno di Venezia, scopriamo la città navigando
Riassumi questo contenuto tra 400 e 500 caratteri
Livorno “Orientiamoci nella Venezia”, domenica 26 novembre nel suggestivo quartiere cittadino, quello che si affaccia sui fossi mediceo, si tiene la seconda edizione di una manifestazione sportiva originale, quella di Orienteering (corsa di Orientamento) che ha ottenuto il patrocinio del Comune di Livorno. Una delle colonne di questa disciplina in città è Giuseppe Pecorini, presidente OriLabronico Livorno.
Oltre alle categorie agonistiche è prevista una prova promozionale per esordienti, di qualsiasi età.
Il ritrovo è fissato in piazza del Luogo Pio alle 9,30 e le partenze dalle 10,30 fino alle 11,15. “Ricordo che l’Orienteering è materia di insegnamento nelle prime due classi del Liceo Scientifico con indirizzo Sportivo e negli scorsi anni alunni di varie scuole elementari livornesi si sono cimentati in questa appassionante attività sportiva ed educativa”, sottolinea Pecorini.
Inoltre la Fiso, Federazione Italiana Sport Orientamento, Delegazione Toscana, ha deciso di aderire alle iniziative per la Giornata Internazionale della Violenza contro le Donne. Nell’ambito di queste iniziative, in occasione della manifestazione di domenica 26 novembre, saranno distribuiti in segreteria, alle atlete ed agli atleti presenti, dei fiocchetti rossi con una spilletta da indossare durante e dopo la la gara, in segno di rispetto per le donne vittime di violenza.
Orientiamoci in Venezia, nel quartiere di Livorno si fa Orienteering
Livorno Orienteering nel quartiere Livorno di Venezia, scopriamo la città navigando GN