Eventi culturali per famiglie e appassionati all’arte alla Pinacoteca Nazionale di Siena.
La Pinacoteca Nazionale di Siena ha organizzato diverse iniziative per il mese di ottobre 2023. La prima è “Domenica al Museo” il 1° ottobre, che prevede l’ingresso gratuito e una visita guidata alla collezione d’arte. La visita, della durata di un’ora e trenta minuti, offre una panoramica dell’arte a Siena nel corso dei secoli. È possibile acquistare il biglietto direttamente in biglietteria, ma è consigliata la prenotazione.
Il 8 ottobre si svolge la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo F@Mu, dedicata alle famiglie e ai bambini. La Pinacoteca propone una visita tematica sulle invenzioni medievali nelle opere d’arte, con orari alle 10 e alle 11,30. I bambini riceveranno un taccuino come sorpresa e l’attività è gratuita per loro, mentre i genitori pagheranno 2 euro. Anche in questo caso è consigliata la prenotazione.
Infine, il 21 ottobre, CoopCulture propone un’ulteriore iniziativa per famiglie, “Draghi e Mostri al museo. Curiosità e misteri da scoprire in Pinacoteca”. L’attività coinvolge i bambini con la scoperta di personaggi curiosi, draghi e mostri presenti nei dipinti della collezione. È necessaria la presenza di un genitore e il costo è di 8 euro per le attività, mentre i genitori pagano solo l’ingresso al museo al prezzo speciale di 2 euro.
Per tutte le iniziative è consigliata la prenotazione telefonando al numero 050 0987480 o sul sito www.coopculture.it. È inoltre importante sottolineare che i biglietti d’ingresso alla Pinacoteca hanno una maggiorazione di 1 euro per finanziare gli interventi di tutela e ricostruzione del patrimonio culturale danneggiato dagli eventi alluvionali del periodo fino al 15 dicembre 2023.
Ottobre alla Pinacoteca Nazionale di Siena, tre iniziative, per famiglie e per tutti
Siena Eventi culturali per famiglie e appassionati all'arte alla Pinacoteca Nazionale di Siena. GN