Flash mob alla sinagoga di Firenze per bambini rapiti da Hamas, passeggini vuoti simboleggiano il dolore delle famiglie.
Un flash mob è stato organizzato nel giardino della Sinagoga di Firenze per richiamare l’attenzione sulla sorte degli ostaggi israeliani rapiti da Hamas. Il governo israeliano ha diffuso le foto e le storie di 28 bambini e ragazzi rapiti, e i loro carrelli e passeggini sono stati disposti lungo il percorso verso il tempio, con volantini che mostravano i loro volti e nomi. Nel frattempo, all’ingresso del tempio sono stati esposti due striscioni con i volti e i nomi delle oltre duecento persone sequestrate. L’obiettivo dell’evento era quello di mettere in luce la tragedia che sta accadendo e chiedere il ritorno degli ostaggi a casa. Il presidente della Comunità Ebraica di Firenze e Siena ha espresso il dolore e la vicinanza alle famiglie delle vittime e ha sottolineato l’importanza di chiedere la pace e la liberazione degli ostaggi, oltre alla demolizione delle organizzazioni terroristiche. Ha anche esposto la preoccupazione per l’identificazione di Israele come il nemico da parte di parte dell’opinione pubblica e ha espresso il desiderio di un futuro di prosperità e serenità per entrambi i popoli.
Passeggini vuoti alla sinagoga di Firenze, il flash mob per i bambini rapiti da Hamas
Firenze Flash mob alla sinagoga di Firenze per bambini rapiti da Hamas, passeggini vuoti simboleggiano il dolore delle famiglie. GN