Pinguini Theater all’Eredità delle donne con Stefano Massini
La Compagnia teatrale I Pinguini Theater al Festival L’eredità delle donne
Lo spettacolo 7 minuti di Stefano Massini
La Compagnia teatrale I Pinguini Theater si esibirà con lo spettacolo 7 minuti di Stefano Massini presso il teatro San Leone a Firenze, nell’ambito del Festival L’eredità delle donne, diretto da Serena Dandini. Il testo affronta temi di empowerment femminile attraverso la storia di 11 operaie che devono decidere il destino di 200 colleghi, ponendo in discussione il loro tempo di pausa durante la giornata lavorativa.
La trama e i dettagli dello spettacolo
Il testo, caratterizzato da un linguaggio diretto e senza fronzoli, mette in luce il confronto tra le caratteristiche personali, politiche e generazionali delle protagoniste. La regia è di Pietro Venè, con scenografie di Lorenzo Scelsi e costumi di Fiamma Mariscotti. Gli interpreti sono Raffaella Afeltra, Bettina Bracciali, Olivia Fontani, Cristina Bacci, Vanessa Iacopini, Virginia Bellini, Teresa Flor Castellani, Maria Paola Sacchetti, Giulia Di Giorgio, Amita Barbieri e Irene Cecchi.
Dettagli e prenotazioni
Lo spettacolo si terrà sabato 25 novembre alle ore 21. Per prenotazioni è possibile contattare il numero 376 1123651 o inviare un’email a [email protected] o [email protected].
Partecipazione a altri eventi
La compagnia I Pinguini Theater sarà presente anche al “ridotto” del Teatro Puccini con lo spettacolo Donna non rieducabile di Stefano Massini in co produzione con La maschera di Dioniso domenica 26 novembre alle 17,30.
– Compagnia teatrale I Pinguini Theater
– Spettacolo 7 minuti di Stefano Massini
– Teatro San Leone
Super offerte di questa settimana
ITGN