Allagamenti e chiusure piste ciclabili dopo forti piogge | TV Prato
Riassumi questo contenuto tra 400 e 500 caratteri
Piogge copiose anche a Prato e provincia e ancora problemi alla viabilità e ai sottopassi cittadini. Attorno alle 17,30 a causa di parziali allagamenti, sono stati chiusi il sottopasso di Pratilia in Declassata in direzione Pistoia, e il tunnel sul viale Nahm Dinh all’altezza dell’ospedale. La protezione civile comunale sta valutando la situazione e visto il protrarsi delle piogge potrebbe scattare anche la chiusura del sottopasso della Declassata alla Questura.
Con ordinanza del sindaco, attorno alle 16,30 è stata disposta la chiusura delle piste ciclabili lungo il Bisenzio e i corsi d’acqua. Chiuso anche il sottopasso pedonale del cimitero di Chiesanuova, con alcune persone che erano andate a visitare i propri cari e si sono trovate in difficoltà nell’attraversare la tangenziale al ritorno della visita al camposanto.
Massima cautela è raccomandata anche in Valbisenzio, dove sulla Sr 325 si registrano fango e detriti sulla carreggiata a Grisciavola, pozze alla Tignamia e in zona Malaparte. La polizia municipale della Valbisenzio consiglia di mettersi in viaggio solo se strettamente necessario, almeno nel persistere delle piogge abbondanti.
Piogge abbondanti, sottopassi allagati e piste ciclabili chiuse | TV Prato
Prato Allagamenti e chiusure piste ciclabili dopo forti piogge | TV Prato GN