Riassunto, “Presente Italiano, a Pistoia dall’11 novembre – SentieriSelvaggi” – Festival di cinema italiano a Pistoia dal 11 novembre.
Dal 11 al 17 novembre si terrà a Pistoia il festival Presente Italiano, quest’anno dedicato a Massimo Troisi in occasione del suo settantesimo compleanno. La manifestazione si svolgerà principalmente al cinema Roma, ma anche alla Libreria Lo Spazio di Pistoia e a Montuliveto. Il festival proporrà una selezione di film italiani contemporanei, valorizzando l’esperimentalismo e l’originalità delle nuove opere. Allo stesso tempo, verranno omaggiati autori del passato, come Massimo Troisi, con la proiezione di cinque dei suoi film. Tra i sei titoli in concorso per il Miglior Film, spiccano “Una sterminata domenica” di Alain Parroni e “Disco Boy” di Giacomo Abbruzzese. Il festival premierà anche il Miglior Cortometraggio e la Miglior Opera Prima. Inoltre, ci saranno spazi dedicati al cinema green e al fumetto, con ospiti illustri come Roberta Torre e Antonio Rezza.
Presente Italiano, a Pistoia dall’11 novembre – SentieriSelvaggi
Pistoia Riassunto, "Presente Italiano, a Pistoia dall'11 novembre - SentieriSelvaggi" - Festival di cinema italiano a Pistoia dal 11 novembre. GN