Primo summit del nuovo Consiglio AICCRE a Firenze
AICCRE celebra il primo Consiglio Nazionale dopo le elezioni
Una gestione attenta e responsabile delle risorse
La neo eletta Presidente Milena Bertani ha dato il via ai lavori, aprendo un capitolo nuovo e ambizioso nella storia dell’AICCRE. Un momento di rinnovamento che ha visto l’approvazione del bilancio di previsione, segno tangibile di una gestione attenta e responsabile delle risorse.
Focus su promozione delle attività del Consiglio d’Europa e cooperazione internazionale
La riunione ha toccato importanti temi e progetti che caratterizzeranno l’associazione nel 2024. Tra le priorità, la promozione delle attività e dei programmi del Consiglio d’Europa, ed un rinnovato impegno nella cooperazione internazionale e nella progettazione europea.
Apertura di una sede a Bruxelles
Un passo significativo è stato annunciato durante la sessione, con l’approvazione della proposta di aprire una sede a Bruxelles, sottolineando così l’intenzione di estendere la presenza e l’influenza dell’AICCRE oltre i confini nazionali.
Espressione di gratitudine per la scelta di Firenze come sede della riunione
Nel suo discorso di accettazione, la neo-eletta presidente ha espresso gratitudine nei confronti della Presidente Bertani per la scelta di tenere la riunione a Firenze. Un gesto che, oltre a essere strategico per il lavoro dell’AICCRE, si è rivelato un segnale di vicinanza alla regione Toscana toccata dai recenti eventi calamitosi.
– Consiglio dei Comuni e delle Regioni d’Europa
– Presidente Milena Bertani
– Consigliera Regionale Ilaria Bugetti
Super offerte di questa settimana
VEGN