Notizie

Parcheggio Scotte a Siena, Comune e Aou hanno nuove soluzioni per ampliare la sosta e creare nuove aree a raso.

L’ospedale Santa Maria alle Scotte di Siena ha trovato soluzioni per il problema del parcheggio a causa dei cantieri previsti dal masterplan che renderanno più complesso trovare posti auto all’interno dell’area ospedaliera. Grazie a una convenzione tra l’Aou Senese e la società Si.Ge.Ri.Co, saranno disponibili 200 posti auto nel parcheggio “Eliporto” senza costi aggiuntivi per i dipendenti dell’ospedale. Inoltre, con l’approvazione di una variante urbanistica, verranno ampliate le aree di parcheggio pubblico vicine al fast park, facilitando l’accesso agli utenti dell’ospedale. Si considera anche la possibilità di destinare nuove aree di parcheggio agli studenti. Inoltre, entro gennaio 2024 verrà attivata una navetta aziendale con fermate sia all’interno che all’esterno dell’ospedale negli orari di punta. L’obiettivo è quello di ridurre il fenomeno dei parcheggi improvvisati e migliorare la circolazione dei mezzi di soccorso. Inoltre, l’Aou Senese sta pianificando la realizzazione di nuovi parcheggi nell’area di proprietà dell’ospedale.

Siena, parcheggio Scotte, nuove soluzioni da Comune e Aou senese. Assessore  Capitani , “ampliamento sosta e nuove aree a raso sfruttando la variante urbanistica”

Tutte le Notizie


Siena Parcheggio Scotte a Siena, Comune e Aou hanno nuove soluzioni per ampliare la sosta e creare nuove aree a raso. GN