Notizie

Sindaco Lucca onora Pertini, “Dopo bagarre in Consiglio, intitolerò strada al Presidente”

Riassumi questo contenuto tra 400 e 500 caratteri

Il consiglio comunale di Lucca (a guida civica di area centrodestra) ad ottobre aveva detto di no alla proposta della minoranza di intitolare una strada a Sandro Pertini. Da lì il sindaco di Stella, paese nativo di Pertini, Andrea Castellini aveva scritto una lettera al collega Pardini, invitando lui e tutto il consiglio comunale a visitare Stella, dove appunto c’è ancora la casa natale e dove vi è la sua tomba, “Per toccare con mano chi era davvero il presidente Pertini”, si leggeva nella lettera.

A un mese di distanza invito accettato e accolto, “Ogni promessa è debito. Questa mattina il Sindaco di Lucca Mario Pardini ha accettato il mio invito ed è venuto a Stella a trovarci direttamente presso la Casa del Presidente Sandro Pertini.

Il Sindaco Pardini, dinanzi all’Amministrazione comunale di Stella, all’Associazione Sandro Pertini e ai cittadini presenti ha preso l’impegno di intitolare una Piazza o una strada al nostro Presidente Pertini così da concludere definitivamente le polemiche nate nelle settimane precedenti!!

Questo impegno pubblico del collega Sindaco mi riempie di orgoglio e mi spinge ancora di più a impegnarmi per valorizzare la figura del nostro amato Presidente.

A mia volta ho preso l’impegno di intervenire il 6 di dicembre al consiglio comunale aperto di Lucca dove rimarcherò a gran voce anche in quella sede che il Presidente Sandro Pertini non deve assolutamente essere strumentalizzato da nessun partito di destra o di sinistra ma deve essere solo e soltanto ricordato per ciò che ha fatto e per i suoi ideali di libertà e di giustizia“, le parole del sindaco di Stella Andrea Castellini che ha documentato sui propri social la visita

Stella, il sindaco di Lucca nella terra di Pertini, “Dopo la bagarre in Consiglio comunale eccomi qui. Farò intitolare al Presidente una strada”

Tutte le Notizie


Lucca Sindaco Lucca onora Pertini, "Dopo bagarre in Consiglio, intitolerò strada al Presidente" GN