Notizie

Street art a Firenze: nove opere per fermare il fuoco – Pink Unicorn

Street Art a Firenze: Opere in Asta per la Popolazione Palestinese

Le fermate dei bus di Firenze sono state tappezzate con opere di street art di alcune delle più grandi firme contemporanee, in un’intervento collettivo chiamato “Mi Gaza es Tu Gaza”. L’asta online delle opere ha lo scopo di aiutare la popolazione palestinese e chiedere il cessate il fuoco. I proventi saranno destinati a Aesthetic Prosthetic, un gruppo di volontariato che raccoglie fondi per Artificial limbs e Polio center a Gaza.

Le Opere e i Messaggi

I 24 manifesti d’impatto installati temporaneamente a Firenze mostrano l’orrore della guerra e messaggi espliciti, condannando ogni forma di violenza e chiedendo un immediato cessate il fuoco. Le opere sono firmate da Clet, Exit-Enter, Nian, Illustre Feccia, Ninjaz, Ripunk, R.N.Z, Claudiano.jpg, Kraitha.

Mostre ed Eventi

Le opere saranno rimosse dopo essere state esposte in zone chiave come Fortezza, Porta a Prato, Piazza Beccaria e il Cimitero degli Inglesi. Mercoledì 6 dicembre saranno esposte all’Unione Ricreativa Lavoratori di San Niccolò 33 per una piccola mostra e proiezione video.

– street art
– fermate dei bus di Firenze
– Mi Gaza es Tu Gaza


Super offerte di questa settimana

VEGN